Discussione: Metodo Zeovit in nano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2012, 14:44   #1
SteNar
Batterio

Città: Trento
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Metodo Zeovit in nano

Ciao a tutti,
ho iniziato il metodo zeovit nel mio acquario da metà aprile e non trovo grosse differenze nella colorazione dei coralli rispetto a quando son partito. Mi chiedo cosa c'è che non va, nonostante abbia svariati dubbi sulle apparecchiature in mio possesso... chiedevo quindi un vostro parere.

Ho un redsea max 130 litri e l'ho modificato così:
tolto un t5 50/50 e inserito uno totalmente bianco (110 watt in totale 3/4 bianco)
ho aggiunto due tubi led della aquaray aquabeam 600 che secondo i siti americani implementano di altri 50 watt l'illuminazione
ho tolto lo skimmer originale per il nanoskim della tunze che, a dati di cartello, dovrebbe schiumare vasche fino a 200 lt
il reattore di zeolite è autocostruito, ci son dentro 250 gr di zeolite e la pompa spinge a 80 lt, uso anche zeobak, zeostart 3, zeofood 7, carbone della korallenzucht e ora ho iniziato anche con il pohl vitalizer
scuoto 2 volte al giorno i sassolini, 3 gocce a settimana di zeobak, 2 gocce a settimana di zeofood, 0,75 ml di zeostart al giorno, ed ora 3 gocce di phol vitalizer a settimana.
I valori sono nei range anche se fosfati, nitrati e nitriti non sono a zero, difficile per me con la scala colore dare un valore assoluto ma sicuramente tutti tendenti a zero. Cambio acqua 10 lt ogni settimana, carbone ogni 30 giorni e zeolite ogni 6 - 7 settimane.

Tutti i coralli (sps, lps e pochi molli) sono in crescita e stanno bene con polipi estroflessi, ma cosa posso provare a fare?

i miei dubbi sono su illluminazionne e schiumazione, ma spero di no... voi qualche suggerimento?
SteNar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10678 seconds with 15 queries