Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2012, 14:44   #11
tony 73
Pesce rosso

L'avatar di tony 73

Città: Bollate (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Pgr Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
Mai usato quel sale e tutto gira bene da molto tempo con il balling
Se si usa il metodo Balling, bisognerebbe usare il sale senza NaCl, per evitare che si alteri il rapporto Na+/Cl- . Una percentuale di cloruri elevata dovrebbe essere dannosa, però sento comunque che molti non usano il sale privo di NaCl, per cui mi viene da pensare che il rapporto Na+/Cl- e il rischio di un eccesso di cloruri non sia poi così importante, direi con certezza, boh...
in circa 600 litri di acqua il rapporto puo creare problemi dopo moltissimi anni e comunque basta a sistemmare tutto gia il fatto dei cambi d'acqua e il rabbocco automatico.

molti usano il balling come lo faccio io e mai avuto un problema, oltretutto se proprio vogliamo essere sinceri mancano anche altri elementi chimici che dovrebbero essere usati nel balling ma nessuno ne parla e vedo che tutto fila liscio.
CONFERMO

In più, io sto usando da 3-4 mesi i 3 flaconi della Fauna Marin per integrare gli elementi in traccia: http://www.faunamarin.de/en/balling/...race-elements/
Non sono in grado attualmente di dire se è un valore aggiunto oppure no, in quanto da poco ho cambiato vasca, e i valori si devono assestare.

tony 73 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08173 seconds with 13 queries