Discussione: C'è un Allergologo?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2012, 17:05   #5
primoleo
Ciclide

L'avatar di primoleo

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Edit by Ivano ,evitiamo polemiche
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Gpe ciao..grazie per la disponibilità..diciamo che per lo più sono dubbioso sulla veridicità dei prick e rast test..
O meglio credo che quelle diagnosi siano temporanee poiché fotografano le IgE specifiche contro quello o quell'altro antigene nel momento in cui si esegue il test..dico questo anche sulla base di decine di persone che mi hanno detto di avere ritestato a distanza di qualche mese gli stessi allergeni con risultati opposti..
Inoltre secondo te un livello di IgE alto è INDISCUTIBILE sintomo di allergia e può nascondere altre verità..
E ancora...ci sono molte teorie che sostengono che chiunque esegua test per gli acari risulterebbe positivo..
Io sono un poli allergico (secondo gli allergologi) ma ad es gli antistaminici non mi danno particolare sollievo..i miei sintomi sono rinite ma non acquosa (i turbinati hanno praticamente invaso i setti e le adenoidi sono anche esse ipertrofiche), tosse a volte..una settimana fa mi hanno riscontrato un asma leggera..
Attualmente prendo foster (2 volte al giorno) e a bisogno cortisonico nasale (che però serve a poco niente)..
Per adesso ti lascio rispondere a questo...
Le domande che poni non sono così banali come sembra e le risposte sono molteplici e complesse. La medicina non è una scienza matematica, quindi non ti si può rispondere in termini di certezza ma di probabilità. Ovviamente in una persona giovane, con dei sintomi tipici, senza altre patologie, è molto probabile che le IgE sieriche siano indicative di una condizione allergica.

Tuttavia, ti consiglio di rivolgerti a un collega allergologo, che solo dopo un accurato esame clinico e l'esecuzione di esami strumentali (che in parte sembra tu abbia già effettuato), potrà prescriverti la terapia migliore per la tua condizione.

Ultima modifica di IVANO; 23-07-2012 alle ore 18:50.
primoleo non è in linea  

Page generated in 0,11419 seconds with 13 queries