Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2012, 14:06   #1
lllombo
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Vasca biotopo Tanganica

Ciao a tutti!
Sono un completo neofita dell'argomento, ma sono rimasto affascinato dai pesci di questo lago, tanto che dopo le vacanze (teoricamente a fine agosto) vorrei costruirmi un acquario per ospitarli.
La vasca che volevo costruirmi sarebbe un 120x55x60 o giù di li (hanno senso come misure??) in vetro, che realizzerò seguendo le guide fai-da-te del portale. Pensavo ad una vasca aperta, è così pericolosa come si dice?
Vorrei anche costruirmi impinto d'illuminazione e filtro, e qui vorrei il vostro aiuto..quandti neon dovrei mettere?con che temperatura di emissione?ha senso mettere una striscia di led come luce lunare?
Per quanto riguarda il filtro pensavo ad uno esterno, il volume filtrante quanto dovrebbe essere per garantire pulizia dell'acqua?
Per quanto riguarda la popolazione pensavo di mettere dei conchigliofili (quale specie mi consigliate?) insieme a dei pesci che invece abitano nelle cavità delle rocce...i pesci che mi piacciono sono:
neolamprologus ocellatus
"" brevis
"" leleupi
cyprichromis nigripinnis
julidochromis

Altri suggerimenti?
Serve una pompa di movimento per una vasca di queste dimensioni?
Per ora è solo un progetto nella ia mente, però volevo mettervene al corrente e avere più informazioni possibili da voi esperti in modo da partire con il piede giusto.
Grazie!
Marco
lllombo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,21045 seconds with 15 queries