Discussione: Popolazione Juwel rio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2012, 10:15   #6
Buchman
Pesce rosso

L'avatar di Buchman

Città: Seregno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Buchman

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
Guarda nella sezione ciclidi, poi mi dici dove spostare il topic
Sìsì grazie, adesso appena capisco un po' cosa ci può stare comunico, grazie mille D

Originariamente inviata da Fabiorain Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Buchman Visualizza il messaggio
Ciao a tutti! Mi è capitata un'occasione con un Juwel rio (purtroppo non so se sia un 125 o un 180)
Basta misurarlo Rio 180 L 101 x P 41 x H 50 cm
Eh lo so il problema è che la vasca è in un mercatino, e sul cartellino c'era scritto acquario 150 litri, il modello l'ho riconosciuto io perchè famoso..solo che non sapevo che il 150 litri non esiste, ma che c'è solo il 125 o il 180..

Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio
se è un 125 e vuoi una comunità interessante per il comportamento ci sono i conchigliofili del tanganika... neolamprologus multifasciatus... lì dovrai mettere delle conchiglie su fondo sabbioso (scavano) e puoi mettere delle roccie o lastre ai lati e sullo sfondo...

non so se ci starebbero anche dei rocciofili (es. julidochromis) come convivenza... sicuramente se è un 180 si
Io sono più interessato ai rocciofili, perchè è un biotopo che mi ha sempre affascinato, ma che non ho mai osato provare (ho sempre avuto acquari di comunità) ! Poi mi sto rendendo conto che il "mondo cicilidi" è effettivamente un mondo a se stante! Ed bello complesso

Per l'acqua non ho grandi problemi, perchè in casa ho anche un impianto ad osmosi inversa (che uso già anche per quello di comunità), quindi mischiando con quella di rubinetto me la posso cavare..

Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -
Buchman non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09423 seconds with 13 queries