Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2012, 22:04   #23
SimoneL.
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
Va be' comunque tornando a bomba io ho provato nello stessa sump con stesso acquario, cilindrici HS e ELOS ma il BM 180 che ho ora schiuma decisamente meglio e soprattutto tiene la regolazione ottimamente. Io mi posso basare solo su prove fatte, su altre cose dove non ho esperienza ovviamente non intervengo ma mi piace ascoltare.
La tua scelta in ogni caso mi sembra buona, vedendo le caratteristiche dei due non credo che tra PRO 150 e 180cs ci possano essere grosse differenze.
Ha fatto una cosa simile un americano, ha messo due schiumatoii, uno cilindrico ed uno conico in sump, dalle foto si vede che sostanzialmente il conico tira fuori piu quantità di liquido, la densità invece sembra essere uguale
http://www.reef2reef.com/forums/reef...kimmoff-5.html

Comunque la mia personale conclusione è che alla fine non ci sia un meglio o un peggio, bisogna solo vedere se lo schiumatoio, a prescindere dalla forma , ci da dei risultati ..quando avremo trovato quello che fa per noi..quello sarà lo schiumatoio "perfetto"..

Tornando in tema ora stavo considerando anche gli ultrareef, un altro ancora che adesso mi è entrato in testa e non vuole andarsene è il BM 180 cs.p, ovvero quello con la pompa esterna alla camera, una sicce psk...
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09589 seconds with 12 queries