Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2012, 18:48   #42
PiLion
Guppy

L'avatar di PiLion

Città: Dublino ma l'acquario e' ancora a Tribano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 31 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cresp85 Visualizza il messaggio
Nessuno che posso rispondere gentilmente alla domanda? Vorrei prendere il neon nel pomeriggio e non vorrei spendere soldi a vuoto. Eheheh
Per lo stesso motivo io son stato un anno con un marine dietro e un nature davanti. Quando l'ho preso aveva in dotazione 2 marine con riflettori, io comunque volevo allestire un acquario dolce così ho fatto.

Nonostante le due luci marine nei due mesi di avviamento non sembravan dispiacere alle piante, quando ho inserito i pesci però li sbiancavano troppo e ho sostituito l'anteriore con un nature ottenendo un effetto visivo molto più piacevole.

Marine e nature se guardiamo i nomi sembra una bestialità, in realtà altri produttori per lo stesso acquairo propongono un bianco da 12.000K, giusto in mezzo al day da 9.000 e al marine da 14.000 a cui assomiglia di più come spettro.

Questo tipo di luce viene indicato adatto sia per l'uso marino (in coppia) che dolce ( in abbinamneto a una luce rosa fitostimolante) , che in pratica è l'equivalente del nature.

Piccolo appunto da un negozio nei paraggi un neon juwel costa 30 euro, uno di questi (haquoss) costa 10,90.

Personalmente penso che se anche durasse la metà, cosa di cui dubito, avrei comunque risparmiato e in ogni caso se prendessi un tubo di lunga durata probabilmente la qualità della luce me lo farebbe cambiare lo stesso dopo un anno.
PiLion non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08473 seconds with 13 queries