Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2012, 13:58   #3
holyhope
Pesce rosso

L'avatar di holyhope

Città: PV
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
E’ da un po’ che voglio aumentare il filtraggio del mio acquario ma fino ad ora non ho messo in pratica nulla. Prima la mia idea era di un filtro esterno visto che lo sfondo era quasi del tutto occupato (e non sarei riuscito nemmeno ad attaccare quello interno sul vetro laterale, visto lo spessore dello sfondo).
Non voglio rifare lo sfondo da zero perché questo si è rotto e non vorrei ricapitasse la stessa cosa… gia mi devo mettere li a levare tutto il silicone che è rimasto sul vetro…
Quindi la mia idea era di mettere un filtro interno cosi da risolvere due problemi in un colpo solo… mi interesserebbe sapere due cose:
- Gli standard dei filtri interni piu o meno che altezza hanno? (cosi da vedere se riesco a sistemarlo sul fondo o farci stare della ghiaia sotto) e lo spessore?
- È necessario siliconarli al vetro oppure sono attaccti con ventose o cose simili?
- Dietro sono chiusi o aperti? Nel senso ho visto di filtri interni siliconati al vetro che si vedeva tutto il sistema filtrante da dietro… non ne fanno che dietro siano chiusi, cioè che siano uno scatolotto indipendente e chesi potrebbe anche per assurdo metterlo al centro della vasca, e non per forza contro il vetro?
In base a questo decido un po’ il da farsi e vedo come realizzare lo sfondo 3d, posso sempre riciclare il pezzo che si è staccato e cercare di attaccarlo al filtro stesso o come ho visto in una guida di ricoprire il filtro interno di sassolini/perline. Qualcosa per nasconderlo me lo invento….

a tal proposito, avete qualche consiglio su come levare il silicone dal vetro senza rovinaro????

Page generated in 0,10910 seconds with 13 queries