Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2012, 13:09   #20
ciccius_prime
Guppy

L'avatar di ciccius_prime

Cittŕ: nova m.se (MB) - milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 tinozzetta reef
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cbr...quando avrai rodato il tutto... potresti ripostare qui la tua esperienza nei dettagli...

tipo lista della spesa con vari link ,utenze di corrente utilizzate...( mi č parso di capire che servono due prese.. 1 pompa 1 alimentatore per relč...), costo totale , link degli schemi usati e soprattutto COMMENTI sul rodaggio dell'osmoregolatore...

chiaramente sono in procinto di autocostruirlo anch'io dopo il flop del sistema di rabbocco a vasi comunicanti... corrente esente...che va bene per i dolci... ma non per i marini per la differenza di densitŕ dei liquidi interessati...

ti ringrazio anticipatamente...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da LDrake Visualizza il messaggio
Lascia stare sia il rele che la pompa a 220V.

Usa una pompa a 12V, di quelle che si usano sui camper per prelevare l'acqua dalle taniche, e la alimenti direttamente a bassa tensione con un qualsiasi alimentatore (magari un vecchio caricabatterie di cellulare)
Risparmi sia il prezzo del relč che i rischi connessi con la 220V in acqua salata
Ottimo consiglio , soprattutto visto che il galeggiante si puň attaccare senza il relč cosa giŕ successa parecchie volte a molti.....
scusate se mi intrometto... in questo modo si dovrebbe soltanto bypassare uno dei fili che alimenta la pompa con il galleggiante in vasca ....ho capito bene???? nessun rischio di contatti bloccati per la bassa tensione e 0 sbattimenti tra rele e altra roba????...dov'č il trucco???

...tutto arriva per chi sa aspettare!

Ultima modifica di ciccius_prime; 20-07-2012 alle ore 13:13. Motivo: Unione post automatica
ciccius_prime non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08863 seconds with 13 queries