Discussione: cocco per ram
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2012, 13:08   #19
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cursor Visualizza il messaggio
Sì pero' andando alla grezza solo col martello se per caso sbagli di tanto devi comperare un'altra noce ( che poi te la mangi non e' che va' buttata .... ) dato che se ti va' male anche andando con cautela la crepa si puo' formare in varie direzzioni e puoi mascherare col fondale fino ad un certo punto se vuoi mantenere una certa altezza all'interno della noce .
Col seghetto al 90% quando dai le mazzate la crepa segue il solco che hai fatto col seghetto .
Io ho aperto circa 10/12 noci di cocco negli ultimi mesi (Jamario mi ha accompagnato al supermercato e può confermare la faccia del cassiere)

Devo dire che prendendole a martellate forti e senza essere troppo precisi si aprono a metà con una incredibile precisione.

La prima volta non ci credevo e pensavo ad un colpo di fortuna, ma alla decima noce di cocco che si apriva a metà praticamente perfetta ho capito che non era fortuna...

In realtà il guscio più si stringe verso le estremità e più diventa resistente, per cui è normale che subendo colpi a rotazione la crepa si forma nel centro!

Al contrario, è stato molto più difficile aprirne alcune non a metà ma in due parti diverse, per esempio una a 3/4 e l'altra a 1/4...

Page generated in 0,09522 seconds with 13 queries