Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2012, 12:03   #30
slevin
Guppy

L'avatar di slevin

Città: Ostia Lido - Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 180 lt (comunità) e 78 lt (diviso in due vasche) in maturazione
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Torno ad aggiornare la situazione della mia vasca dopo 45 gg dall'avviamento.

La flora è aumentata, ora si può trovare: Ceratophyllum Demersum, Cabomba Caroliniana (ancora per poco), Vallisneria Nana, Rotala Rutundifolia , Anubias, Bacopa, Pellia, Spiky moss, Cristmas moss e 5 Cladophore.
L'inserimento dei pesci è avvenuto in modo graduale, al 31° giorno, dopo cinque giorni dalla comparsa in acqua dei nitrati, e la totale assenza di nitriti. I primi ad entrare sono stati i 5 neon. Altri 4 giorni, e con i valori sotto controllo, sono entrati 3 guppy adulti e 4 di due mesi. Ancora 5 giorni e 5 corydoras albini sono stati messi a grufolare. Infine 6 red cherry un white molly e un platy
Nel vecchio acquario che spero tra 15 gg di dismettere e convertire in caridinaio, ci sono ancora circa 15 guppini di nemmeno venti giorni.
Prima degli insulti ripeto che i neon sono con me da circa un anno e mezzo, ed ho deciso di tenerli perchè dal negoziante c'è un solo tipo di acqua per tutti i pesci e considerata quella che vende di osmosi, sò per certo che non è adatta a loro, almeno nel mio acquario cerco di tenere il PH tra 7,5 e 7,8. IL platy e IL white molly, sono stati venduti sempre dallo sprovveduto alla mia dolce e ingenua sorella (insieme a due scalari riportati) per il mio compleanno.

una settimana fa

oggi

Questa invece non si sa da dove è uscita

Potrebbe essere una planorbarius, magari una pink, anche se è completamente trasparente, che ne dite?

Mi scuso per le foto, le prossime saranno fatte con la Nikon D60.... GIURO!
Prossimi passi:
-aumento flora
-spostamento del muschio, dalle colonne ai sassi, ed eliminazione delle stesse
-sotituzione neon Juwel 9000 K°
-consigli
slevin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11669 seconds with 13 queries