Bene, appurato che dovrò far ripartire tutto, vorrei però togliermi una curiosità che magari può servire a recuperare qualcosina dell'allestimento.. mi spiego:
premetto e mi permetto di affermare che nella mia città ( Lecce ) non esiste nei vari negozi del settore alcuna preparazione nè alcuna possibilità di rifornimento di mezzi, pesci e quanto in un nano reef può esistere... all'epoca del dolce, pensate, ero io che aiutavo e consigliavo i negozianti... premessa purtroppo confortata dal fatto che tutte le rocce "vive" ( e sono almeno una 40ina di kg ) al momento dell'acquisto tutto erano meno che tali... quindi solo pietre!
Detto questo ecco la mia domanda:
posso con degli infusori o batteri o altro che non so far resuscitare tutto questo ben di Dio che ho? Esiste qualcosa, insomma, che mi eviti di buttarle? Si, come scritto in precedenza iniziano dopo il mio restyling anni "80

a riempirsi di alghe calcaree rosa, la notte si popolano di tanti vermetti ma cosa fare per farle rivivere veramente? Pensate... magari sarebbe un ottima soluzione.. mi era balenata l'idea di portarle in mare in un posto riservato e lasciarle a bagno per un mesetto ma... si può fare in altro modo che mi eviti il trasloco?
Grazie e... resto in attesa fiducioso riguardo al.. recupero!
Un saluto