Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2012, 23:34   #48
jackal21
Guppy
 
Registrato: Aug 2011
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 389
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cardisomacarnifex Visualizza il messaggio
Quello per acquari è normale silicone acetico, solo che siccome c'è scritto "per acquari" costa di più e fa aumentare il fatturato delle aziende . Io ho usato normale silicone acetico (Saratoga), e nell'etichetta è specificato che si può usare anche per gli acquari. Costa pochissimo ed è ottimo.
Allora e' lo stesso che ho preso io, infatti costava come gli altri e dall'odore mi sembrava acetico,ma essendoci scritto per acquari ero + tranquillo

Quote:

Questa giustificazione ha un senso in giardinaggio, ma non ha senso nell'allevamento di animali. I tritoni quando sono a terra defecano e urinano; se hai un tritone in una zona emersa di 60 X 40, mal di poco, i batteri e le piante riescono a trattare i cataboliti tossici. Ma se hai impianti piccoli, oppure grandi ma sovraffollati, le deiezioni inevitabilmente is accumulano, e fanno crescere batteri, protozoi, muffe, alterano il pH del suolo, la sua ritenzione idrica, ecc. ecc. determinando una situazione ad ALTO RISCHIO per la delicatissima pelle degli Anfibi. In linea teorica una volta all'anno andrebbe cambiato TUTTO il terriccio, siccome però nel nostro caso lo scopo è anche quello di coltivare le piante, allora ci limitiamo ai primi 2 o 3 cm.
non avevo pensato e feci e urina sulla terra, il mio nn esce praticamente mai dall'acqua...o meglio,nn esce proprio mai, al max la testa giusto sulla rampetta per andare nella zona emersa, poi ora che ho tutta l'egeria densa in superficie non va nemmeno + sulla rampetta...solo 2 volte l'ho visto sulla terra
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12481 seconds with 14 queries