Discussione: Criptoheros sajica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2012, 20:37   #5
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao! i sajica non li considererei proprio "nani", diciamo sono dei centroamericani più piccoli ;)
come temperamento sono abbastanza focosi, per cui li puoi tenere con altri ciclidi (assolutamente no scalari o comunque non assieme a sudamericani) in vasche di 250/300lt (+120cm) e nel caso solo con ciclidi di pari stazza es. multispinosus e nigrofasciata e della stessa zona geografica.
i centroamericani hanno, in ripro e nella difesa del territorio, un'aggressività che non può essere paragonata a quella dei sudamericani, che per quanto aggressivi possano essere a confronto sono agnellini e finirebbero per soccombere.
in quel litraggio non andrei a metterli, più che altro per la lunghezza, l'ideale sarebbe una vasca lunga 100cm, per evitare che il maschio ghettizzi la femmina e dargli qualche via di fuga in più.

secondo me in 100lt puoi sbizzarrirti con ciclidi nani, altrimenti se vuoi qualcosa di un pò più grossotto e tranquillo da inserire nel 100lt, secondo me il cleithracara maronii è perfetto.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08926 seconds with 13 queries