Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2012, 20:01   #50
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...si... scusa... ho avuto un po' di cose da fare in questi giorni, accidenti... per quanto riguarda le piante, hai ottimi risultati con Bolbitis, Anubias, Microsorium, Naias, Cryptocorine..
Ho sempre legato le piante ai legni, ma, con quelle che necessitano di substrato, dato che nelle vasche per Nothobranchius non c'è fondo, usavo questo stratagemma: prendevo un barattolo di vetro piccolo, oppure un piccolo vaso in argilla (di quelli che si vendono nei garden) lo riempivo con un po' di torba e sabbia ( o magari laterite) ci piantavo la piantina e nascondevo il vasetto dietro ad un tronco.. così vedevo solo la pianta e non il vaso... era ottimo questo sistema con le ninfee....

..per la torba, credo che una pastiglia Jiffy, per iniziare sia sufficiente... quando saranno nelle prime riproduzioni allora o aumenti un po' lo spessore del fondo della vasca, (tipo un cm di torba o poco meno) o metti vasetti e fondo nudo di solo vetro...
le Jiffy le puoi bollire (non tanto).. non serve il bicarbonato, non sono molto acide... quello è utilissimo con annuali sudamericani, specialmente Austrolebias, Cynolebias e ex-Megalebias per neutralizzare un po' di acidità...
ciao!!
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10067 seconds with 13 queries