|
Originariamente inviata da danise
|
Ho usato 2 prodotti dopo il cambio dell'acqua e dopo l'inserimento di alcune piante (Anubias, lemna minor, cryptocorine e bacopa)
I prodotti sono: Tetra Aqua Safe e Aquili Liquid Fertilizer. L'unica cosa è che l'acqua mi sembra un pò velata ora rispetto a prima, ho pure controllato le dosi e non ho assolutamente messo prodotti in eccesso, insomma sembra abbia una specie di patina opaca sopra, può essere colpa dei prodotti e in tal caso col tempo sparisce? Crea dei problemi (escluso lo sgradevole impatto visivo)?
|
Ciao!
Probabilmente è solo terreno di fondo che si è alzato quando hai piantato le piante. I due prodotti sono un biocondizionatore (Aqua Safe) che devi usare nell'acqua che userai per i cambi periodici mentre la fai decantare e un fertilizzante che è meglio tenere a mano all'inizio dell'allestimento perché le piante non partono subito a assorbire nutrimento ma si devono "ambientare" quindi in realtà stai fertilizzando le alghe
Ah una cosa: la cryptocorine potrebbe perdere le foglie perché queste piante reagiscono così al cambio ambiente: perdono le foglie vecchie e ne mettono poi di nuove. Non preoccuparti se lo fa, lasciala stare e non buttarla, tempo qualche settimana e vedrai che metterà nuovi germogli. Le foglie poi a volte cambiano forma dopo questo passaggio.