Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2012, 16:56   #7
pette
Discus
 
L'avatar di pette
 
Registrato: Jun 2012
Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Età : 35
Messaggi: 3.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Carino!

Fai un "cerca" con la parola chiave "autovasca"....penso che sia un altro argomento che potrebbe piacerti, e oltretutto penso tu sia un altro acquariofilo che potrebbe cimentarsi ad allestirla

Tempo addietro Marco Vaccari postò un articolo di un signore che descriveva l'allestimento di una vasca COMPLETAMENTE autosufficiente.
No filtro, no luce artificiale, no somministrazione di cibo.

Era una figata pazzesca....tutto si basava su una catena alimentare stabile formata da microorganismi, poi daphnie e non ricordo che altro....dopo parecchio tempo che la vasca veniva colonizzata per bene da questi organismi il tizio inserì dei dario dario (almeno mi pare di ricordare)...e da lì in poi questi si cibarono solo e sempre di cibo vivo, permettendo comunque ai crostacei di mantenere costantemente un buon numero.
Le piante fornivano il necessario filtraggio e prendevano la luce che filtrava da una finestra.
Semplicemente fantastico.
Un progetto simile sarebbe molto interessante per una vasca all'aperto! Quasi quasi ci faccio un pensierino per il gazebo quando mi traferisco ad anno nuovo, però per il freddo invernale non avrei molta scelta, le gambusie no perchè si moltiplicano troppo, forse gli albonubes reggono... o qualche killi annuale... mah! Quando sarà ora mi fascerò la testa!
__________________
Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
pette non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12349 seconds with 14 queries