|
Se sulle autostrade italiane tutti rispettassero i limiti.....
il traffico sarebbe un ingorgo perenne.... basta un restringimento di 5 cm per mettere un limite a 60 km/h e un atuovelox.
Qui a Firenze c'e' un viadotto sull'arno (si chiama "l'indiano") dove fino a qualche anno fa c'era un limite a 40 in un punto con autovelox, ed era sempre intasato a qualsiasi ora del giorno. Strada doppio senso ma tipo "extra urbana" senza case vicine e con "uscite entrate" tipo raccordo.
Hanno spostato il limite a 60 (lasciando l'autovelox) e miracolo.... il traffico si rallenta solo nelle ore di punta, il resto del giorno si scorre tranquillamente!
Nella mia esperienza direi che almeno il 75% dei limiti e degli autovelox sono studiati per massimizzare le multe, e non la sicurezza!
Per la multa anch'io sono messo bene.
6 punti e 250 euri per passaggio con il rosso fatto da vigile in persona.
SI: AD UN SEMAFORO SEMPRE INTASATO alle 8 di mattina ora di punta, dove si scorre a passo d'uomo, e dove ci sono sempre due vigili a dirigire il traffico. TRa l'altro io sono uno che in coda si ferma con l'arancio in modo da non rimanere in mezzo e bloccare gli altri quando scatta il rosso!
L'unica spiegazione che mi do e' che il vigile vigilessa fosse andato in bianco la notte prima e abbia sparato multe a casaccio..... fatto sta che se un vigile vi fa una multa del genere e' impossibile contestarla, a meno di non avere 4 persone i macchina, o che un estraneo che era li per caso si ricordi che 40 gg prima (tempo di notifica) mi ha visto e che non ero passato con il rosso.