|
Originariamente inviata da ..:Blackcloud:..
|
Io di illuminazione non me ne intendo, sapresti dirmi quindi quanto costa INDICATIVAMENTE una lampada a basso consumo da 24 o 25 W ???
P.S.: reattore T8 , 22€, reattore T5, 25 euro, 2 neon T5, 21 euro, 4 attacchi 1 euro : totale 69€
Direi proprio di prendere le lampade basso consumo, cosi spendo sui 30-40 euro, il resto li risparmio per l'impianto pro di CO2
Comunque, si , la superfice e stagna, con un pannello di plastica con guarnizione , tutto ben serrato.
|
Non saprei il costo,vai a vedere in un brico o negozi similari,e comunque in internet trovi tutto a meno anche gli accenditori elettronici!
Comunque se vuoi usare le lampade a risparmio energetico al posto dei neon allora qualcosina risparmi perdendo però in omogeneità di distribuzione della luce! Se vuoi usare solo i reattori delle lampade a basso consumo secondo me il gioco non vale la candela! Prendi 4 lampade e meno di 20 euro non spendi,20 euro per i neon e risparmi si qualcosina,ma tra lavoro di smontaggio,stagnatura e fissaggio io spenderei qualcosina in più e farei le cose fatte meglio!
Dopo è una mia opinione personale,ho già avuto a che fare con entrambi i casi!