Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2012, 10:37   #9
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
dico un mio ragionamento:

ma se fosse REALMENTE possibile fare test SOLAMENTE su cellule in vitro, non credete che i laboratori lo farebbero?
Un animale da laboratorio devi:
- avere lo spazio per tenerlo
- dargli da mangiare
- dagli da bere
- crescerlo
- pulirlo
- pulire la gabbia
- curarlo (un animale morto non serve ai test)

Una cellula la tieni in "frigo" e basta...e nello spazio che occupa un cane ci tieni migliaia di cellule.

non credo che gli sperimentatori siano dei sadici assassini assetati di sangue, che godono come ricci nel testare farmaci sugli animali...dai, un po di realismo, non siamo in un film Disney!

Io sono il primo a cui piacerebbe che si potesse fare a meno della sperimentazione sugli animali, ma dato che per adesso è pura utopia sono totalmente favorevole, visto che oggettivamente l'unica strada percorribile è quella.

Voi lo assumereste un farmaco non testato? usereste mai un deodorante che non è stato testato?
Meglio che crepino 20 ratti piuttosto che un mio famigliare.
E altra cosa: dareste mai a un vostro animale domestico un mangime o una medicina o un antiparassitario che non è stato provato sugli animali??? Io assolutamente no, non mi fiderei.

E se vogliamo dirla tutta (ok, oggi sono in vena polemica), è possibile che le campagne "salviamo gli animali" sono solo a favore di animali carini e coccolosi? non ho MAI sentito parlare di campagne di liberazione per le drosophile e i danio zebra (due tra le specie animali più usate per gli esperimenti).

Page generated in 0,10352 seconds with 13 queries