Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2012, 08:34   #7
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
confermo il discorso di Picci.....ho un nano/DSB (anzi avevo perchè regalato ad un amico)
Yanez70.....

allestito nel 2007.....i primi inserimeni li ho fatti dopo circa 7 mesi dall'avvio (quando
il dSB si è messo in moto o cmq a cominciato a lavorare ....) non ho usato ne sabbia viva
ne inoculato nulla.....e notate bene nei 7 mesi quasi mai messe le mani in vasca ...insomma
disturbato il DSB il meno possibile.......nessuna strage di bentos .....
ad Aprile di quest'anno ho fatto il trasloco del nano/DSB (sui 110 netti) per portarlo a
casa di Yanez.....tolta rocciata e acqua (ho lasciato solo lo strato di sabbia e ovvimente
13 cm circa di acqua in modo che lo strato non prendesse "aria".....) una volta posizionato la vasca in casa di yanez ho rifatto la rocciata e rimesso acqua 50% vecchia ed un 50%
nuova: nessuna conseguenza o problema riscontrato......valori nel range e stabili...e questo da sempre ...escludendo i primi tre mesi dall'avvio......

conclusione (almeno per la mia esperienza) se si allestisce con DSB è di fondamentale importanza saper aspettare e dare tutto il tempo al DSB che si colonizzi per bene e maturi...
se si usa aragonite non viva (min. 6mesetti)....con sabbia viva i tempi sono (almeno credo)
un pochino inferiori....

Page generated in 0,10857 seconds with 13 queries