Discussione: Sesso C.Orientalis
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2012, 00:34   #15
cardisomacarnifex
Discus

L'avatar di cardisomacarnifex

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Se li osservi dall'alto al negozio, spesso i maschi hanno le dita delle zampe posteriori più lunghi ed esili rispetto a quelli delle femmine.
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Mi sono sempre chiesto come mai qui in Italia, importino quasi solo Cynops Orientalis. Vista la nostra posizione geografica, sarebbe stato meglio avere a disposizione dei Pleurodeles Poireti, più robusti, meno timidi e più abituati alle temperature miti. Con i Cynops, l'estate mi dà sempre delle preoccupazioni...
Se sono ben acclimatati e ospitati in un acquaterrario fatto ad hoc, stanno bene anche con temperature più alte. In camera mia non ho condizionatore, la temperatura dell'acqua è a 26°C e quella dell'aria sarà almeno 28 o 29°C nelle ore calde, ma i tritoni mangiano tranqjuillamente: dopo la riproduzione, a giugno, ritornano terrestri, vanno nella terra e ci stanno fino a febbraio, al fresco e all'umido.
Si importano soprattutto tritoni asiatici perché gli import dalla Cina costano meno , e ci sono dei canali privilegiati di trasporto internazionale.

Ultima modifica di cardisomacarnifex; 19-07-2012 alle ore 00:36. Motivo: Unione post automatica
cardisomacarnifex non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10443 seconds with 13 queries