io di acqua gli ho messo un 10 litri (circa) era un acquario da 25 litri (pensavo 30 all'inizio), come terra ho usato la fibra di cocco, non fa muffa,non puzza, non porta micro organismi e la vendono all'ikea come substrato per piante da vaso a una cavolata (3 euro, e per la parte dell'acqua terrario ne ho usato 1/6 circa...la mia parte emersa e' 12x15x20 circa.....inoltre e' ottima perche' assorbe tanta ma tanta acqua,quindi rimane sempre umida,e nn secca in superficie come succede con la terra) ho messo un po di piante vere e dei semi di trifoglio,cosi' da fare una mezza foresta, acqua io uso quella del rubinetto....a volte decantata,a volte no, i lombrichi li ho presi un po da caccia e pesca,un po al decathlon (li hanno nella sezione pesca) e un po in terra(ma sono molto + piccoli di quelli venduti per la pesca)...li ho messi tutti nello stesso "allevamento" sempre con la fibra di cocco umida (1/3 del blocco preso all'ikea,e ho usato una vaschetta presa sempre all'ikea da poco meno di 5 litri di volume e meno di 2 euro con coperchio e tutta semi trasparente...e' trasparente,ma tendente al biancastro)....poi quello che prendo,prendo,ma per ora mi capitano sempre i lombrichi "da pesca" perche' ne ho circa 20-25,mentre quelli presi in terra saranno una decina,inoltre li trovo molto prima essendo enormi.
ciao
|