Eccomi di nuovo qui!!!
Facciamo un attimo il punto.
Sabato ho svuotato la mia vasca, ripulita completamente, riallestito il filtro con cannolicchi, spugna blu (non ricordo anti cosa) e perlon! Meglio che ci metta dell'altro?
Ho messo 10kg di ghiaino nero, praticamente arriva fin poco sopra la cornice in plastica esterna alla vasca, saranno circa 3cm
Ho ordinato le piante:
2 vallisneria spiralis
2 vallisneria spiralis torta
2 vallisneria nana
1 Hydrocotyle Leucocephala
da mettere dietro che faccia vegetazione alta
2 anubias lanceolata
3 anubias barteri (che già avevo)
1 anubias hastifoglia (che già avevo)
da mettere come vegetazione in primo piano legata ad un tronco
1 llmobium laevigatum
da mettere come pianta galleggiante (poi se vedo che è infestate la tolgo)
2 micorsorium pteropus
che ho visto solo in foto e quindi quando vedrò dal vivo deciderò dove mettere, certo legate ad una roccia
come vi pare?
Ho comperato i test così appena mi arriva tutto faccio tutti i miei bei test e vi stresserò un po' con i valori dell'acqua...
Ora possiamo pensare un attimo ai pesci? giusto per farmi un'idea...so che ci penserò effettivametne solo tra un mesetto!!!
La mia idea era di mettere come dominanti i colisa lalia e quindi chiedo: quanti ne posso mettere? 1 maschio e due femmine? ho letto che più di un maschio non è il caso, ma femmine ce ne possono essere più di una?
Non posso sognarmi giusto di mettere anche i trichogaster leeri? nemmeno se solo femmine, giusto?
Poi insieme ai colisa metterei un gruppetto di corydoras panda e qui vi chiedo: quanti?
Ed un gruppetto di carydina japonica ed anche qui vi chiedo: quante?
Ultima domanda: posta questa come comunità, uno scalare non può starci vero?
Ok, intanto grazie di tutto
|