Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2012, 09:14   #4
Enza Catania
Ciclide

L'avatar di Enza Catania

Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mariagrazia89 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Enza Catania Visualizza il messaggio
Ciao Mariagrazia, benvenuta...per creare l'album devi andare in alto a SX -Pannello utente.

Dopo aver visionato tutte le notizie e gli avvisi relativi alle dimensioni delle foto...clicchi in Crea album e..inserisci le foto.

Magari completa per bene il tuo profilo mettendo tutto quello che puoi, è un buon metodo questo così quando si parla con un'altro utente, si hanno subito tutte le informaziioni sulla gestione e sulla tipologia di pesci e flora.

Fai bene a rimandare il tutto a settembre...specialmente se devi affidare la vasca a inesperti, fai per bene la maturazione...c'è tempo pr il resto...le piante da sole bastano, l'importante è che abbiano il timer per le luci e che vengano effettuati i rabbocchi (mi sa che tua suocera ti serve!) purchè i 15 gg non diventi un mese!

I tests da fare sono N02- NO3 -pH- GH- KH... sono tutti importanti e sarebbe bene che tu li facessi così comincerai a fare esperienza.

Troverai diversi articoli che parlano della chimica dell'acqua e il ciclo dell'azoto

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154841

relativi all'illuminazione:

http://www.acquaportal.it/Articoli/T...ne/default.asp

Ciao..buona lettura...

Ciao grazie mille per la risposta molto chiara
Provvederò allora a Settembre ad allestirlo con i pesci, per adesso i rabbocchi li sto facendo io che sono ancora a casa... Ma avevo una domanda a riguardo: quando metto l'acqua che è evaporata devo mettere anche le gocce che demineralizzano l'acqua e quelle dei batteri naturali ?
Io l'ho messa l'acqua ma le gocce no perché non sapevo le quantità se erano uguali a quando le ho messe la prima volta che ho fatto partire l'acquario da zero...
Grazie ancora!
Ciao, di solito i rabbocchi si fanno con acqua di osmosi per non incrementare i sali già presenti.....ti consiglio di aprire un post nella sezione "primo acquario" e desccrivere dettagliatamente la situazione, mettendo anche i nomi dei prodotti che usi. Ciao

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10356 seconds with 13 queries