i consigli del negoziante non seguirli proprio...
|
Quote:
|
ho un acquario aquatlantis serie L con un filtro biobox 2 gia in dotazione.
|
misure e litri?
|
Quote:
|
siccome ricomincio da capo e non sono espertissima mi sono rivolta a un negozio di acquariologia e mi ha detto di buttare tutto cio che ce in quel filtro perche non sarà piu buono.
|
non è vero anzi, puoi tenere tutto
|
Quote:
|
il problema era solo il fatto delle scatolette che non si aprivano ma mi ha detto che posso mettere sciolti i materiali filtranti. il mio filtro è diviso in 3 sezioni:
nella prima sezione dove entra l'acqua ce il riscaldatore, nella seconda sezione c'era una colonna che ho eliminato seguendo i consigli del negoziante (era cosi formata dal basso verso l'alto, palline marroncine, non so cosa siano, spugna blu,spugna nera, lana di pelron) e adesso ci andra sistemato dal basso verso l'altro con cannolicchi (che resteranno li poiche non si lavano mai sotto l'acqua corrente),
|
ok, bastava che li sciaquassi sotto l'acqua corrente
|
Quote:
|
carboni attivi nel sacchettino (da cambiare ogni 15 gg) come dose mi ha detto 100 gr ongi 100 litri,
|
come ti dicevano, mettili via e usali solo in casi particolari
|
Quote:
|
e fibra sintetica da sostituire ogni volta che si sporca ma ma insieme ai carboni attivi.
|
la fibra puoi anche sciaquarla un pò di volte prima di cambiarla
|
Quote:
|
sul fondo devo sistemare il completeSubstrate della tetraPlant di 5.8 kg
|
hai già deciso la popolazione? non è essenziale, va bene con alcuni pesci con quelli che scavano no
|
Quote:
|
e sopra una ghiaietta fine rossa.
|
quanto rossa? mi raccomando un colore naturale
|
Quote:
|
(ovviamente ho i prodotti della sera, tappo blu e tappo rosso ora non ricordo bene i nomi, che andranno a regolarizzare il ph dell'acqua proveniente dal rubinetto di casa).
|
praticamente inutili. non stabilizzano niente, al massimo fanno evaporare più velocemente il cloro
|
Quote:
|
sulle pareti della vasca ce un po di aloni tipo calcare ma non è calcare, ma non potendo usare detersivi ma solo la spugna metallica non tutto è venuto via
|
usa l'aceto e poi sciaqua
niente attivatori batterici e niente pesci prima di un mese
prima di tutto decidi la popolazione...