|
decanto sempre per almeno 3 giorni, spesso anche di più in quanto riempio la tanica dopo il cambio e resta lì fino al cambio successivo.
Non ho toccato il filtro e non ci sono stati blocchi o interruzioni di corrente, quindi la flora batterica è ok (come dimostrato anche dai test NO2 ed NO3)
avevo pensato anche io alla temperatura: adesso è sui 29 gradi, ma prima era anche più alta essendo chiusa.
da 3 giorni ho rimosso due delle tre stecche del tappo, lasciando solo quella dell'impianto luce.
So che non è il top per le piante, ma ho inserito da ieri anche un aeratore in quanto avevo notato che i guppy stazionavano sempre in superficie, anche se non davano segni di fatica o boccheggiamento accelerato. Ora sembra che girino di più per la vasca, non so se per paura delle bolle o se perchè è cambiato qualcosa nella vasca.
Sempre per sicurezza ho fatto 2 cambi da 20 litri ciascuno a 3 giorni uno dall'altro.
dite che devo abbassare ancora la temperatura?
Dato che ho il carbone, posso metterlo all'uscita del filtro senza aprire il pratiko 200 (è pieno di cannolicchi e dovrei svuotare il terzo cestello epr mettere il carbone)?
|