Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2012, 17:39   #1
atomyx
Ciclide
 
L'avatar di atomyx
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Età : 51
Messaggi: 1.846
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Incredibile, neanche sta volta ci sono riuscito.

Buonasera a tutti,
Come da titolo, neanche questa volta sono riuscito a salvare la covata di avannotti.
Per la quinta volta quest'anno ho visto in vasca uno sciame di avannotti nuotare liberamente per una decina di giorni, ma ad un tratto dalla sera al mattino sono spariti tutti.
Vasca da 72 litri netti, Ph 6.2 temperatura 28 celsius, No3 5, Gh 4 , Kh 2. conducibilità 70 micro siemens. Piante a non finire...
Ho provato a sfamarli con nappuli appena schiusi di artemia, larve naturali vive di Culicidae, infusori ottenuti in prima occasione da paglia, poi con la banana. Niente...
Non riesco ad avere un pesciolino vivo per più di dieci giorni nonostante le cure dei genitori e le attenzioni per il perfetto equilibrio della vasca. Ho perfino lasciato formare delle alghe per favorire la crescita dei piccoli a discapito delle piante, ma non serve a niente.
Mi sto demotivando... Mi spiace vedere sparire centinaia di avannotti senza poterli aiutare a crescere. Faccio del mio meglio, ma evidentemente madre natura ha dei vincoli diversi da quelli che posso fornire io.
atomyx non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,06996 seconds with 15 queries