Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2012, 16:55   #8
Mirko_81
Discus

L'avatar di Mirko_81

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 18 Post(s)
Feedback 2/100%
Acquario Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Quote:
è questa?
http://www.google.it/imgres?q=trades...w=1280&bih=824
Ho trovato un sacco di foto ma tutte abbastanza diverse fra loro, dovrebbe avere un portamento ricadente, no?
no è questa forma dei cespugli compatti
Quote:
Considerato che ho già l'eichornia, e ci metterei la tradescantia, poi ci vuole una pianticella più alta che stia bene con entrambe e sia gradevole, avevo pensato allo spatiphillum per andare sul facile (cioè, perchè si trova facilmente in giro), magari una varietà che cresce un pò alta (io ne ho già uno ma rimane basso e con foglie piccole). Oppure? La pianta che somiglia al gladiolo che hai tu in vaso, cos'è? E' molto carina quella bassa con le foglie tondeggianti.
non puoi mettere nello stesso vaso piante galleggianti e piante che vanno interrate, almeno che non acquisti questo e all'interno metti dei vasi più piccoli con akadama (i miei sono tutti pieni di akadama o vecchia terra allofana)

la pianta che somiglia al gladiolo è un Acorus Calamus, dalla foto non si capisce, ma è più alto di me (io sono 1,78cm)
per quanto riguarda la chlorophytum comosum, lo coltivo spesso in acqua, ho preparato anche una vasca per Cesena con questa pianta, l'importante è che solo le radici siano in acqua, altrimenti marcisce
il capelvenere è una felce stupenda, ma impossibile... (io almeno non ci sono mai riuscito)
prova a vedere questo sito, troverai moltissime piante palustri bellissime

Mirko_81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10867 seconds with 13 queries