Discussione: Pseudotropheus morti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2012, 14:42   #4
andre@xt
Batterio
 
Registrato: Jul 2012
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Astro_A Visualizza il messaggio
Ciao, mi spiace molto per i tuoi ciclidi.....
Vista la moria generalizzata cosi improvvisa sospetterei fortemente un picco di nitriti / ammonio /ammoniaca possibilmente aggravato dall alta temp di questo periodo....

Hai misurato i valori dell acqua per verificare questa possibilità? No2, No3, NH3, NH4, PH.....Ad esempio la percentuale d’ammoniaca (NH3) aumenta in funzione del pH e della Temperatura... un leggero incremento di PH e un aumento di temp possono rendere la presenza di NH3 letale per i pesci.

Ciao
Avevo da poco controllato il ph ed era stranamente sceso quasi a 7 da 7.2.. Il resto non l'ho controllato, ed ora non ho più modo di farlo, ho del tutto levato quell'acqua per fermare quell'acquario.. :( mi dispiace per i pesci ho sempre cercato di dargli il miglior luogo possibile dove vivere.....spero almeno i più piccoli si riprendano. li ho passati in un altra vasca, e se era dovuto ad un picco di nitrati o altro non dovrebbero più risentirne nell'altra vasca.... Almeno spero. Grazie per la risposta
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
la temperatura a quanto è arrivata e per quanto tempo?

temperature fisse dai 28°C in su sono letali a causa della bassa concentrazione di ossigeno
la temperatura era salita a 28 - 28.5 gradi, ma ho sempre tenuto acceso l'ossigenatore, giorno e notte, in questi periodi di caldo ed avevo fatto un piccolo cambio d'acqua una settimana prima..

Ultima modifica di andre@xt; 17-07-2012 alle ore 14:46. Motivo: Unione post automatica
andre@xt non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13357 seconds with 14 queries