Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2012, 10:06   #19
dhave
Discus

L'avatar di dhave

Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quello del chelmon è una situazione molto sottile a mia esperienza. Non tanto perchè non si riesca ad alimentarlo, quanto alla morte improvvisa per cause "sconosciute".

Il concetto è: acqua giusta + niente lotte + mangia = pesce allevabile

Su questo siamo tutti daccordo.

Per il chelmon è che pure con acqua buona, pure senza lotte, pure dandogli da mangiare molte volte e variando... si infratta e dopo 12 ore galleggia sullo scarico. E succede spesso.

Insomma... sul forum non ci sono solo niubbi, qualcuni che di pesci ne capisce cè. E' stata traumatica la morte del mio: preso adulto, che mangiava dalla mani, in vasca del negozio da 2 mesi.

Portato a casa, qualche mese, la sera metto la mano con l'artemia e il "cagnolino" non arriva. E un paio di giorni prima l'avevo visto estrarre dalla roccia una stella e ingoiarsela. Un 500 litri tutto per lui, con fauna e aiptasie tutte per lui. Eppure...

Si capisce se lo fa il niubbo (lo siamo stati tutti e l'esperienza l'abbiamo fatta prendendolo sto pesce no?), ma fa incavolare chi chiede, viene informato, sa che nel forum ci si può fidare e poi fa di testa sua.
dhave non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08733 seconds with 13 queries