Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2012, 09:45   #7
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Mirko, che belli i tuoi vasi, ma non sono grandissimi!
Hai ragione sul discorso terracotta, del resto se non faccio un vaso troppo grande posso spostarlo senza problemi (no, è che io avevo in mente inizialmente un vaso piuttosto largo, ma forse non avrei dove metterlo...)

Quote:
come tradescantia ti consiglio la spathacea
è questa?
http://www.google.it/imgres?q=trades...w=1280&bih=824
Ho trovato un sacco di foto ma tutte abbastanza diverse fra loro, dovrebbe avere un portamento ricadente, no?

I tuoi vasi hanno il sottovaso con l'acqua, significa che dentro il vaso ci hai messo il terriccio o hai solo acqua e quella del sottovaso sta lì perchè magari le avevi annaffiate troppo?

A questo punto, voglio fare una cosa carina. Partiamo da zero. Come lo allestisco un vaso d'acqua? ci devo mettere un fondo di terriccio sotto, o basta la sabbia inerte (per adesso avrei quella di fiume, ma forse è troppo sottile)? Tu dirai: dipende dalle piante.

Considerato che ho già l'eichornia, e ci metterei la tradescantia, poi ci vuole una pianticella più alta che stia bene con entrambe e sia gradevole, avevo pensato allo spatiphillum per andare sul facile (cioè, perchè si trova facilmente in giro), magari una varietà che cresce un pò alta (io ne ho già uno ma rimane basso e con foglie piccole). Oppure? La pianta che somiglia al gladiolo che hai tu in vaso, cos'è? E' molto carina quella bassa con le foglie tondeggianti.

L'erba nastro (clorophitum comosum): l'hai mai coltivata in acqua? io ci ho provato anni fa, ma dopo un pò le foglie esterne marcivano, cosa che non accadeva se trapiantata in terra. Non era un bel vedere.
Sarebbe bello metterci il capelvenere, ma cresce all'ombra, al fresco e attaccata alla roccia coi muschi....difficilissimo!

Vorrei metterci piante semplici da coltivare, almeno per iniziare.

Page generated in 0,14314 seconds with 13 queries