Discussione: Morte ciclidi malawi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2012, 09:00   #1
andry91
Guppy

L'avatar di andry91

Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce
Etā : 34
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lightbulb Morte ciclidi malawi

Ragazzi mi č successo un vero disastro : stamattina mi alzo e trovo TUTTI i miei ciclidi MORTI!! Premetto che ieri sera stavano tutti bene (o almeno erano vivi); da qualche giorno mi ero accorto che ad una femmina di cynotilapia afra si era gonfiato sproporzionatamente il ventre, mi ero informato e mi avevano detto si trattasse di bloat. Proprio ieri sera sono riuscito a pescarla, l'ho isolata in un cubino da 20 litri ed ho cominciato il trattamento con il vagilen ed ho spostato l'aeratore dall'acquario principale al cubino...fatto sta che stamattina, ripeto, erano tutti morti, gli unici che sono sopravvissuti sono stati un syamensis pulitore e tutti gli avannotti di cyno nati nell'ultimo mese (circa una decina). Qualcuno sa dirmi da cosa puo dipendere questa strage generale? Ora cosa devo fare, ho l'acquario grande con solo gli avannotti e il piccolino con una cynotilapia in fin di vita...devo cambiare completamente l'acqua, svuotare l'acquario e spostare gli avannotti o no?
Vi prego sono enormemente dispiaciuto per l'accaduto, dopo l'estate vorrei ripopolare la vasca che dopo un anno mi ha dato tantissime soddisfazioni ma non vorrei compiere eventuali errori che mi hanno portato a questo!!
Grazie a tutti per i consigli
andry91 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09044 seconds with 15 queries