Di schiuditoi fatti in casa, senza contare chi usa vasche o taniche per colture intensive, ho visto usare due metodi: o una semplice bottiglia con aeratore o una campana per cd come in
questo articolo del nostro portale, io le artemie le ho iniziate a coltivare sabato usando una bottiglia con un aeratore, metodo molto semplice ed economico che però non mi lascia la possibilità di selezionare i naupli e mi costringeva ad immetere in vasca anche uova da schiudere... non avendo nulla di meglio da fare stanotte ho perfezionato il sistema della campana!
Ho utilizzato analogamente all'articolo citato prima:
-1 campana vuota di cd (opportunamente tagliata e rifilata)
-1 confezione vuota di vitamine (si avvita alla perfezione sul foro che ho fatto permettendomi di pulire al meglio lo schiuditoio)
-tubo da aeratore (forato ogni 2-3cm favorisce la schiusa movimentando l'acqua e la ossigena)
-taglierino
-nastro nero
-colla a caldo (per fissare il tubo dell'aeratore)
-accendino (per fare il foro preciso con la lama dove passa il tubo dell'aeratore)
Il tutto è stato facilitato dal fatto che il coperchio della campana aveva già delle "guide" dove tagliare che manco farlo apposta avevano il diametro delle vitamine e del tubo dell'aeratore!!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Any question? Che voto mi date per l'impegno nel far schiudere un esserino così piccolo?
Sto già gongolando!

------------------------------------------------------------------------
Ah, volendo come si vede nella prima foto posso tranquillamente richiudere il tappo, non serve a nulla ma era bello dirlo, è un optional!