Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2012, 02:29   #1
pette
Discus

L'avatar di pette

Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Signori e signore, ecco a voi il mio schiuditoio per cisti d'artemia perfezionato!!!

Di schiuditoi fatti in casa, senza contare chi usa vasche o taniche per colture intensive, ho visto usare due metodi: o una semplice bottiglia con aeratore o una campana per cd come in questo articolo del nostro portale, io le artemie le ho iniziate a coltivare sabato usando una bottiglia con un aeratore, metodo molto semplice ed economico che però non mi lascia la possibilità di selezionare i naupli e mi costringeva ad immetere in vasca anche uova da schiudere... non avendo nulla di meglio da fare stanotte ho perfezionato il sistema della campana!

Ho utilizzato analogamente all'articolo citato prima:

-1 campana vuota di cd (opportunamente tagliata e rifilata)

-1 confezione vuota di vitamine (si avvita alla perfezione sul foro che ho fatto permettendomi di pulire al meglio lo schiuditoio)

-tubo da aeratore (forato ogni 2-3cm favorisce la schiusa movimentando l'acqua e la ossigena)

-taglierino

-nastro nero

-colla a caldo (per fissare il tubo dell'aeratore)

-accendino (per fare il foro preciso con la lama dove passa il tubo dell'aeratore)

Il tutto è stato facilitato dal fatto che il coperchio della campana aveva già delle "guide" dove tagliare che manco farlo apposta avevano il diametro delle vitamine e del tubo dell'aeratore!!!
Any question? Che voto mi date per l'impegno nel far schiudere un esserino così piccolo?
Sto già gongolando!
------------------------------------------------------------------------
Ah, volendo come si vede nella prima foto posso tranquillamente richiudere il tappo, non serve a nulla ma era bello dirlo, è un optional!

Ultima modifica di pette; 17-07-2012 alle ore 02:31. Motivo: Unione post automatica
pette non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11404 seconds with 15 queries