|
Mi sembra che i commenti di Andrea non siano fuori luogo, poi se parla per esperienza diretta perchè non credergli, mica gli viene in tasca niente.
comunque il fatto che un HQI scaldi si sa, ed è normale che su una vasca relativamente piccola il problema si senta di più. Il dubbio sullo skimmer l'ho mosso già dall'inizio anche io, e spesso quel tipo di scarichi è abbastanza rumoroso....
Io ti parlo da ex possessore di Elos mini... e penso che le soluzioni "all in one" pur se comode presentano in genere dei limiti su alcune parti tecniche incluse.
Senza andare a vedere la vasca di andrea, visto che questo non è il post della sua vasca, ti dico che spesso le pompe di movimento si puntan verso l'alto per creare un'increspatura superficiale che rompa le patine batteriche e per favorire lo scambio gassoso.
Per la popolazione è certo che con un acquario di quelle misure non puoi andare molto lontano... i consigli che ti sono stati dati sono tutto sommato corretti.
Detto questo, con tutte le vasche si possono avere risultati eccellenti, spesso dipende solo dall'obiettivo che ci si pone.
Io per la mia esperienza non comprerei una vasca con quelle caratteristiche ma ciò non toglie che tu, ti ci possa levare un sacco di soddisfazioni.