Discussione: Nuovo acquario 40L
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2012, 18:10   #40
Atari
Guppy

L'avatar di Atari

Città: Trezzo sull'Adda (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 60 lt + 30 lt
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti do la mia impressione sulla vasca, prendila come semplice opinione, poi la vasca è tua e naturalmente deve piacere a te.

La prima cosa che mi balza all'occhio è che hai pochi "nascondigli": Sia il betta che in particolar modo le caridine amano stare nascoste. Il betta da quello che ho visto si nasconde per dormire, le caridine invece si nascondono quando fanno la muta per paura di essere mangiate. Quindi per me dovresti inserire ancora qualche pianta e magari un tronchetto in più, magari "a arco" e nell'arco piantare una pianta a foglie larghe, in modo da fornire nascondiglio ai gamberetti.
Poi come ti dicevano altri per il betta una galleggiante ci sta molto bene.
Per il resto con la lymnophila in primo piano avrai un bel riempimento di foglie, ottimo.

Per sapere se hai avuto il picco potresti provare a vedere se hai nitrati in vasca. Se il valore è a 0 probabilmente non è ancora passato. In ogni caso io aspetterei sempre le 4 settimane canoniche per andare sul sicuro

Al momento opportuno inserisci prima le caridine in modo da dargli il tempo di ambientarsi e poi per ultimo il betta.
Per inciso, anche io eviterei il branchetto di rasbore... La cosa potrebbe funzionare per l'amor di dio, ma considera che visto lo spazio non ne ammireresti i comportamentei "gregari" che per me sono il bello di questi pesciolini e poi rischi di tirarti dietro problemi di alghe e inquinamento. Naturalmente questo secondo aspetto può anche non essere devastante, ma perché avere un potenziale problema quando puoi andare più sul tranquillo?

Page generated in 0,09303 seconds with 13 queries