|
Originariamente inviata da camiletti
|
Sì, deta deve conoscere molto bene come taleare i coralli...per me da un tuo sps fa 25 pezzi... ( non è una presa in giro, è molto bravo per me...)
Ma come si chiama l'anemone che hai? E' quella che spesso da Oriens vendono? E' affidabile? Io ero indeciso fra una di quelle e una catalaphyllia...
|

si si è vero!!!
Di anemone ne avevo uno solo, che è anche quello della foto in firma, lo presi tanto tempo fa da hobby, ed aveva un colore bellissimo, era uno stychodactyla tapetum; mi è morto qualche giorno prima di Cerea, me ne sono accorto al volo e l'ho rimosso immediatamente, una notte probabilmente si è avvicinato troppo ad un ancastrea e lei se lo stava pappando, l'ho dovuto tirare via dai suoi tentacoli ma era già andato.
Ci ero pure affezionato come poi per ogni singola talea del mio acquario, e non era mai andato tanto in giro,
comunque ci tengo a precisare che non lo riprenderei per nessun motivo e a maggior ragione lo sconsiglio ad un neofita, perchè va tenuto controllato, io ogni giorno lo controllavo attentamente come un segugio per vedere che stesse bene e con non nuocesse ad altri animali in vasca. Sarò troppo apprensivo io, ma preferisco essere più sereno che avere un anemone in un nano.