Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2012, 09:24   #14
Lollo=P
Ciclide

L'avatar di Lollo=P

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno: 190 lt Tanganika
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oltre al fatto che, comunque, neppure le piante di plastica sono eterne. dopo qualche mese che sono a mollo in acqua calda tendono a "cuocersi", diventare facilmente rompibili, e alle volte pure scolorirsi.
inoltre, in assenza di piante vere le alghe non hanno alcuna concorrenza, per cui crescono più rigogliose che mai, anche sulle stesse piante di plastica. quando tu proverai a lavarle, le prime volte andrà tutto bene, ma dopo qualche mese tenderanno a rompersi mentre cerchi di pulirle..

insomma, in molti all'inizio hanno messo piante finte in acquario (me compreso), ma poi ti rendi conto che non conviene molto. in più considera che per prenderne di carine la spesa non è poi così bassa. Io dico che un po' di ceratophillum (che trovi sicuramente gratis da qualche utente) e qualche anubias sicuramente ti daranno delle soddisfazioni! (ti dico solo che quando ho avviato il secondo acquario per ciclidi del tanganica ho trasferito qualche anubias dall'altro che è un amazzonico, con co2, fondo fertile e acqua d'osmosi ecc.. ebbene crescono molto (MA MOLTO) meglio nel tanganica, con acqua di rubinetto biocondizionata e sabbia edile, senza alcun fertilizzante nè luce particolare!) basta saper scegliere

Page generated in 0,14569 seconds with 13 queries