|
Originariamente inviata da Sago1985
|
Occhio a non confondere la portata della pompa con quella del filtro. La pompa può avere una portata di 600l/h,ma il filtro no! Ovviamente anche quelli dell'Eheim fanno un pò i furbi e non specificano la differenza (come, ad esempio, fa la Askol). Un filtro come 2034 avrà una portata massima intorno ai 400l/h.. e ovviamente con i materiali perfettamente puliti! Con il 2032 saremo sui 300l/h.. Il problema è che non potendoli regolare in 60l scarsi i 400l/h del 2034 si farebbero sentire tutti..
|
ciao! come dicevo nel post io posseggo un eheim ecco pro 2034.. vorrei capire cosa intendi per portata del filtro?? per la portata della pompa effettivamente sono dichiarati 600 l/h ma sono sicuro come dici anche tu che saranno si e no 400... questa storia porta in inganno ,si scelgono filtri leggermente sovradimensionati per aver un miglior ricircolo e poi ci si ritrova tra le mani un filtro leggermente sottodimensionato...
quello che vorrei sapere questa storia vale con tutti i modelli eheim o solo con la serie ecco pro che guarda caso a differenza degli altri modelli consuma solo 5 watt???