Discussione: info filtro esterno
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2012, 07:09   #17
ictalurus_melas
Pesce rosso

L'avatar di ictalurus_melas

Città: bangkok, thailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a ictalurus_melas

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sago1985 Visualizza il messaggio
Occhio a non confondere la portata della pompa con quella del filtro. La pompa può avere una portata di 600l/h,ma il filtro no! Ovviamente anche quelli dell'Eheim fanno un pò i furbi e non specificano la differenza (come, ad esempio, fa la Askol). Un filtro come 2034 avrà una portata massima intorno ai 400l/h.. e ovviamente con i materiali perfettamente puliti! Con il 2032 saremo sui 300l/h.. Il problema è che non potendoli regolare in 60l scarsi i 400l/h del 2034 si farebbero sentire tutti..
ciao! come dicevo nel post io posseggo un eheim ecco pro 2034.. vorrei capire cosa intendi per portata del filtro?? per la portata della pompa effettivamente sono dichiarati 600 l/h ma sono sicuro come dici anche tu che saranno si e no 400... questa storia porta in inganno ,si scelgono filtri leggermente sovradimensionati per aver un miglior ricircolo e poi ci si ritrova tra le mani un filtro leggermente sottodimensionato...

quello che vorrei sapere questa storia vale con tutti i modelli eheim o solo con la serie ecco pro che guarda caso a differenza degli altri modelli consuma solo 5 watt???

Page generated in 0,09322 seconds with 13 queries