Ciao a tutti, questo è il mio impianto di raffreddamento

Le due ventole in alto raffreddano il vano dove ci sono i reattori dei neon, così da evitare fonti di calore aggiuntive, l'alimentatore e collegato alla centralina e le ventole si accendono in contemporanea con le luci, sono alimentate a 9V così vanno un pelo più lente e sono moooolto più silenziose, quasi non si sentono.
Sul coperchio invece si vedono 5 ventole, partendo da sx la 2° e la 4°, invece che spingere dentro l'aria come le altre, sono al contrario e la sparano fuori, infatti come vedete il coperchio è chiuso, così non ci sono dispersioni di luce e la stanza non mi si illumina a giorno, le ventole che sparano aria fuori le ho messe così per tirare fuori l'aria umida che viene fatta circolare dalle ventole che spingono dentro aria secca così ovviare al problema di dover tenere il coperchio aperto.
Sono alimentate a 5 volt infatti girano alla metà della velocità normale, manco le sento girare quando si accendono, ma devo dire che è più che sufficiente per togliere l'aria umida e per non fare onde da surf a pelo acqua...
Allinterno ci sono 3 T8 da 25W che scaldano non poco, ma nonostante tutto funziona alla grande, infatti, l'impianto è gestito da questo ottimo termostato che ormai tutti conoscono

che appena arriva a 28.3° accende le ventole e in nemmeno 10 minuti la temperatura ritorna a 28° precisi.