Spero di non aver esagerato a scrivere in questa sezione... Nel caso, mi scuso in anticipo con i moderatori.
Qualche mese fa già mi ero rivolta a voi perché preoccupata per la salute del mio Betta, che alla fine si era rivelato un nonnulla... Però stavolta ho paura che sia più seria la cosa.
Negli ultimi mesi (giugno, luglio) non ho prestato troppa attenzione allo stato del pesce, cioè mi sono limitata ad effettuare i cambi d'acqua con una certa regolarità e a somministrargli il cibo... Ma negli ultimi giorni, osservandolo attentamente, noto che presenta qualche problema: un taglio sul fianco destro (che non ho idea di come possa esserselo procurato, e che già avevo visto... Ma essendo superficiale pensavo che sarebbe guarito col tempo... E invece mi pare addirittura peggiorato), le squame sempre sul lato destro non mi sembrano molto a posto, pinne sfrangiate (stavolta lo sono davvero...) e un momento prima di scrivere qui ho notato che il pesce non nuota proprio bene... Questo sintomo deve essere molto recente, perché essendo sempre stato un Betta molto attivo, credo proprio che mi sarei accorta di questa anomalia...
Che fare?
Aggiungo che il pesce ha almeno un anno, forse un anno e mezzo... Possibile che sia già vecchio?
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà... Scusate per il messaggio così lungo.