giuansy,,, grazie per tutti i consigli che mi hai dato... e grazie anche per quelli che spero continuerai a darmi.....
solo per sciogliere ogni dubbio...ci tenevo a precisare che lo stupido che doveva cambiare idea sono io....:D
per il filtro ho provveduto a rimuovere canno e lana di perlon...ho lasciato solo la sacchettina col carbone e la spugna grossa in fondo...
per la plafo...devo verificare i lati ombra... ma essendo 10 cm sollevata e schermata dietro con foglio specchio... mi auguro che faccia il suo lavoro.... ad ogni modo confermo che l'80 cm mi risulta troppo lungo da inserire e lasciare tutto lo spazio di manovra che ho ora... cmq anche li ...vedremo l'evolversi e decideremo
per le pompe ho preso quelle che pensavo fossero adeguate... provero appena mi arriva il controller a farle andare tutte e due contemporaneamente e contrapposte... vediamo cosa succede...
per l'acqua... ora come ora...sono veramente in difficoltà a caricarmi anche l'impianto... per tutta una questione di spazi e soldi che immancabilmente dovrei affrontare....
piccolo inciso: ma se il biocondizionatore non biocondiziona perche li vendono??? ritorniamo al discorso base... la qualità dell'acqua non sara al top...ma non sarà nemmeno veleno...fine inciso
cmq... ho deciso che non mettero piu le mani in vasca... la rocciata mi piace, le terrazze ci sono come gli anfratti , il circolo mi sembra presente in ogni punto, lo skimmer ha il suo angoletto per lavorare indisturbato...tutta la parte tecnica ad eccezione della pompa ha il suo posto... penso che ora devo solo aspettare che sia lui a farsi VIVO,,,,skerzi a parte...
vediamo come va e attendiamo miglioramenti...
grazie ancora!