Secondo me puoi provare a fare una scatola con dentro (incollate sulle pareti) le confezioni delle uova divise a metà..sono un rimedio parecchio casereccio, però ho sempre sentito che funzionano alla grande! E la spesa è praticamente pari a 0..
Io inoltre ho sentito pareri discordanti (ma la maggioranza sicuramente negativi) riguardo alle prestazioni e alla rumorosità dell'eden..mi sono strainformato (perchè io ho un 40 litri e lo volevo) però alla fine ho sempre lasciato perdere perchè sembra che dia più problemi che altro..in particolare il fatto che l'acqua passi prima dai cannolicchi e poi dalle spugne (quindi devi lavare i cannolicchi :-O ) e poi il fatto che sembra che si intasi facilmente..cosa che per un filtro esterno è inaccettabile..quindi magari spendi un po' di più e prendi anche una cosa più sovradimensionata..anche prechè non si sa mai, magari cambierai vasca e almeno il filtro andrà ancora bene!
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -
|