Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2012, 08:41   #1
pexuzicanin
Protozoo

Città: Giubiasco
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Qualche consiglio Acquario 40L Capri

Salve ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio, come da titolo ho questo acquario che è avviato da dicembre del 2011 come gia discusso con voi ai tempi la fauna era un fritto misto ma dato che non potevo piu tornare indietro ho continuato e sperato che il funzionasse cosi avevo 2 coridoras 8 neon e 5 guppy 1 maschi e 4 femmine.
Adesso il mio problrma che negli ultimi mesi i guppy hanno cominciato a morire prima putnini bianchi, poi coda del guppy maschio rovinata e per finire coda a punta dopo vari trattamenti sembrava che si riprendessero ma purtroppo poi ne saltava sempre un'altra di malattia attualmente sono rimasto con due guppy femmina tra qui 1 e un avanotto (se lo si pio chiamare cosi che ca 5 mesi), gli latri pesci sembra non soffrissero di nessuna di questa malattia e a tutt'ora sono li senza segni di malattia.

La mia domanda è la seguente: cosa posso fare con i guppy rimanenti soffrono se li lascio in due? Mi consigliate di mettere un filtro esterno per guadagnare un po di spazio?, e nel caso che prossimamente i due guppy mi lascino posso aggiungere altri pesci a quelli rimanenti (8 neon e 2 coridoras)?

Premetto che faccio regolarmente cambi dell' acqua, pulisco le spugne dei filtri ho gia anche fatto il cambio delle spugne, durante i cambi ho sempre aggiunto batteri per non alterare l'equilibrio dell' acqua i valori attuali sono pH 7,5, 3° dH, NO2 <0,3 mg/l con T° 24C

Grazie a tutti voi
pexuzicanin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09978 seconds with 15 queries