Discussione: S.O.S. GAMBERO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2012, 01:25   #3
SunGlasses
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
senza arrivare ai carri armati (procambarus e cherax) che, per quanto magnifici danno MOLTI problemi di convivenza, sbranano pinnuti, piante e scavano come dannati.... richiedono vasche grandi, tipo 100l per la coppia ecc ecc.... potresti orientarti sui piccoli astici del genere cambarellus, dai coloratissimi patzcuarensus orange (cpo) ai ninae, passando per i texanus e diversi altri. Mi raccomando però... sono pur sempre astici, se pure di ridotte dimensioni, alcune specie sono più pacifiche di altre ma alcune tendono invece ad essere molto territoriali ed aggressive anche tra simili (tipo i cpo)... quindi, per un trio M-F-F ti consiglio minimo 50-60l netti molto piantumati e con tante tane disponibili!
Ci sono poi i pacifici Atya, dai moluccensis ai phillipes, o gli enormi gabonensis. Richiedono però vasche delle giuste dimensioni ed è complicatissimo riprodurli in cattività!
Macrobrachium, in commercio puoi trovarne diverse specie, più o meno grandi, più o meno aggressivi, più o meno colorati ed appariscenti....
Prima di scegliere informati e valuta se la vasca che hai è adatta o se, dovendola allestire da zero, è del giusto litraggio ;)
__________________
Stiamo organizzando "Caridiniamo? 2013 - Stessa location dello scorso anno, a Fiumicino, probabilmente l'ultimo fine settimana di aprile
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13555 seconds with 13 queries