|
Originariamente inviata da acquarius84
|
si lo so il fatto della sala parto, però non lo so il perchè ma quando partoriscono sembra che tutti vanno a caccia. Sembrano impazziti sai. Tutti alla ricerca di qualche piccolo.
in vasca piante ce ne sono ma loro (i piccoli) se ne vanno in posti liberi -.-.
I valori che controllo io sono: ph 7,5 kh 12 nitrati a zero
|
Ho anch'io ho dei platy e capisco perfettamente cosa intendi quado dici che tutti sebrano andare a caccia, però calcola che è il loro comportamento naturale ci sono prede facili e non possono fare a meno di papparsele
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
. Questo ,seppur sotto alcuni punti di vista possa sembrare macabro o crudele, opera una selezione sui nuovi nati, solo i più furbi che si nascondono fra le piante o quelli che riescono a nuotare più velocemente diventeranno adulti e saranno più sani e robusti.
capisco tuttavia che soprattutto nei primi parti è bello occuparsi degli avannotti, ti consiglio quindi di non mettere la mamma nella sala parto, piuttosto lasciala partorire in vasca e isola i piccoli in una nursery di retina, premurandoti che abbia un buon ricircolo d'acqua. Non è il massimo, ma per i primi giorni e in attesa di una sistemazione più confortevole, può andare