Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2012, 21:29   #3
MarcoA
Guppy

Città: Pordenone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tazmanianimali Visualizza il messaggio
mi son fatto fare il preventvo dal vetraio.....
questo sarà la batteria

120 euro che ne pensate?????

solo che al momento non so come coprire i buchi dei vetri centrali per il passaggio dell'acqua e non far passare i pesci da una vasca all'altra
ho pensato a siliconare la zanzariera in fibra di vetro(anti estetica)che ne pensate???? ma son preoccupato per gli escrementi perkè secondo me quelli non riusciranno a passare
avete in mente qualcosa??????
Non mi sembra un prezzo eccessivo, ma dipende anche dallo spessore dei vetri. Quanto hai previsto?
Gli escrementi non dovrebbero passare a meno di quelli deposti in prossimità dei fori, perchè lontano da essi la velocità dell'acqua è sarebbe minima e probabilmente non sufficiente a trascinarli. Se comunque dovessero passare e metti delle spugne o dei filtri in grado di fermarli essi si intaserebbero. Le griglie proposte da scriptors non sono male, ma lasciano passare piccoli avanotti ed invertebrati.

Originariamente inviata da Danny85 Visualizza il messaggio
Potresti anche fare i fori della misura dei pescaggi dei filtri interni che di solito hanno questi tappi di aspirazione:
http://www.aquariumline.com/catalog/...mm-p-2411.html

Ovviamente se hai intenzione di riprodurre qualche specie non sono più sufficiente a causa delle dimensioni delle griglie!

Se a Marco interessa io ho diviso un 115 x 30 x 30 in 3 parti per adibirlo a caridinaio,con filtri ad aria indipendenti e valori dell'acqua tra una vasca e l'altra completamente diversi,si potevano tranquillamente usare anche tre filtri esterni,ma per comodità e per le dimensioni delle caridine ho preferito usare quelli ad aria;metto foto!

Molto bello il tuo caridinaio. Il mio progetto è simile, ma più lungo e visibile da entrambe le pareti lunghe (andrà posto sopra ad un muretto divisiorio che c'è in salotto) e questo lo renderà piuttosto complicato da realizzare (le tubazioni devono passare sotto il fondo o addirittura nel basamento). Sto ancora riflettendo sulle configurazioni possibili.
MarcoA non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09787 seconds with 13 queries