Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2012, 12:20   #16
ciccius_prime
Guppy
 
L'avatar di ciccius_prime
 
Registrato: May 2012
Cittā: nova m.se (MB) - milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 tinozzetta reef
Messaggi: 216
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
premetto che non sono nessuno e non ho conoscenze fisiche in merito...

pero confermo che il mio piccolo sottopc da 3 ventoline da 5cm di diametro e 5v di alimentazione mi fa abbassare di 3/4 gradi la temperatura della vasca... e le ho solo posizionate perfettamente sopra la vasca al centro...

sto parlando di 80 lt di vasca e funzionamento discontinuo dei fan per non surriscaldarli... 4 ore on mezzora off...

temperatura in casa 28/29 gradi... vasca 26....25 di notte (la mattina alle 6 trovo sempre il termo acceso:D)

magari con litraggi maggiori servono fan maggiori... o magari no... visto che da quello che ho capito io e l'aiuto all'evaporazione mediante una sorta di spinta forzata dell'aria verso la superfice marina che ti da l'abbassamento di temperatura come risultato e non un raffreddamento (refri) della vasca ....

leggendo la guida di rovero... a un certo punto si trova un rimedio palliativo... che piuttosto che niente... meglio piuttosto... per il periodo estivo... fotoperiodo di notte... quando si presume che le temp siano di qlc grado piu basse...ed evitando di surriscaldare di giorno con le luci quello che č gia un sistema in crisi....

poi magari ho detto solo una minchi@ta...ma ho ancora l'ingenuitā del neofita che mi fa da scudo:D

non me ne volete!!!
__________________
ciccius

...tutto arriva per chi sa aspettare!
ciccius_prime non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12255 seconds with 14 queries