Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2012, 07:41   #11
ictalurus_melas
Pesce rosso

L'avatar di ictalurus_melas

Cittā: bangkok, thailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etā : 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a ictalurus_melas

Annunci Mercatino: 0
be' le cause potrebbero essere 2 troppo cibo e quindi grossa quantita' di escrementi... ma a vedere dalle foto per quanto tu possa dare da mangiare gli escrementi sulle piante sono davvero troppi ergo penso che il ricircolo dell acqua sia gravemente insufficente e gli escrementi ti vanno in decomposizione sulle foglie delle piante crento come conseguenza massa algale... io non copnosco i fltri askoll non so come potresti muoverti ma se possibile aumenterei la portata della pompa o la direzionerei in modo che il flusso possa investire tutta la vasca .. a giudicare dalle foto sembra che tu non hai movimento d acqua gli escrementi fissi sulle foglie dovrebbero essere la prova che ci sono diverse zone morte dove si va ad accumulare la sporcizia e chiaramente a lungo andare le piante ne risentono...
possibile che la askoll produca filtri talmente inadeguati alla capacita della vasca???

se non puoi fare nulla con il fitro magari per il momento aggiungi un piccola pompa anche da 200 l/h cosi vedi come si comporta la vasca andando a intervenire sul ricircolo...

poi magari hai troppi pesci su 44 litri.. e anche l ampullaria ha un carico organico non indifferente!!

Page generated in 0,10766 seconds with 13 queries