|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Dus83
Mentre per quello che dici , credo tu possa dire tranuillamente le marche (sopratutto se sono veramente efficaci)
|
Hai perfettamente ragione, di prodotti che mantengono quello che dicono ce ne sono pochi, quello che ho testato io e diversi amici è il biostart, abbiamo avviato vasche per malawitosi, Atherinidae, discus wild, P. altum, per cui una tipologia parecchio diversa, dai robusti Haps ai decisamente più esigenti wild come discus e altum.
Naturalmente come dice scriptors non basta mettere acqua, la polverina magica e dopo una settimana i pesci, ci vuole una buona saturazione di ossigeno ed un pH corretto, le vasche wild naturalmente sono state portate al pH "amazzonico" solo ad avvio avvenuto.
E' anche vero che apportando contemporaneamente tutti e tre i ceppi batterici necessari non si nota ne il picco dell'ammoniaca, ne quello dei nitriti.
Scriptors forse mi sono espresso male, non intendevo dire che serve il microscopio per vedere se il filtro funziona, solo che essendo titubante (come voi) avevo controllato il nuovo prodotto, cioè ho verificato che sti batteri fossero veramente vivi, avevo preso una piccola quantità di prodotto, messa in acqua di rubinetto declorata e dopo una mezzoretta feci l'osservazione al microscopio, effettivamente i batteri si muovevano, contrariamente ad altri prodotti esaminati (che questi non nomino altrimenti mi denunciano) il prodotto contiene batteri inattivati che una volta messi in acqua (declorata che non si sa mai) si attivano in breve tempo.
Prometto che non ne parlo più, è la seconda volta che lo faccio ed ogni volta gli animi si ..... riscaldano.